Carlo Govoni
Il Dott. Carlo Govoni vi dà il Benvenuto!
Welcome to Dr. Carlo Govoni website! We are glad you are visiting!
http://www.carlogovoni.it/images/otorino/visita-otorino-a-modena.jpg
La salute non è tutto, ma senza salute, tutto è niente. (Arthur Schopenhauer)
Health is not everything, but without health, everything is nothing. (Arthur Schopenhauer)
http://www.carlogovoni.it/images/otorino/visita-otorino-parma.jpg
Prenotare una visita è un gesto semplice che potrebbe risultare molto importante
Booking a check-up is a simple thing that could be very important
http://www.carlogovoni.it/images/otorino/visita-otorinolaringoiatra-reggio-emilia.jpg
E' possibile prenotare una visita in qualsiasi momento con una semplice telefonata al 3358040811
Communication difficulties often lead to social isolation
http://www.carlogovoni.it/images/otorino/appuntamento-otorino-reggio-milano.jpg
Benvenuti
Welcome!
http://www.carlogovoni.it/images/otorino/visita-otorinolaringoiatra-milano.jpg
Dott. Carlo Govoni
Medico Chirurgo
Specialista in Otorinolaringoiatria
Chirurgia Testa e Collo
Master in vestibologia
Tel. 3358040811 - NO SMS - NO WhatsApp
Dal 28 al 31 maggio 2025 si terrà nella meravigliosa città d'arte di Padova il 111° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale. Tutti gli otorinolaringoiatri si ritroveranno a discutere gli argomenti che stanno riscuotendo i maggiori interessi da parte degli specialisti. Il motto di questo congresso è "Unità, innovazione, aggiornamento". I temi fondamentali sono la ricerca del nuovo che coincide con la ricerca del migliore. Questo concetto si applica a qualsiasi argomento scientifico. Si lavora sempre alla ricerca di una novità con l'intenzione che il nuovo sia migliore di ciò che ora è in uso.
La visita otorinolaringoiatrica.
Leggi tutto: Padova, congresso nazionale di otorinolaringoiatria - maggio 2025
A Bergamo, nei padiglioni dell'Ente Fiera, dal 22 al 25 maggio 2024, si svolge il 110° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria.
E' ancora presto per conoscere gli argomenti di questo congresso. Chi sta organizzando questo convegno è stato tra i primi a dedicarsi alla microchirurgia dell'orecchio e della base cranica. La microchirurgia è stata la vera evoluzione della chirurgia dell'orecchio e non si è ancora fermata. Sicuramente saranno presenti relazioni relative alla otoneurologia e alla otoneurochirurgia.
Schema della comunicazione verbo-acustica tra gli uomini
Inoltre moli specialisti sono al lavoro da tempo per presentare interessanti relazioni sulla chirurgia endoscopia del naso.
Leggi tutto: Bergamo 2024 - Congresso società italiana di Otorinolaringoiatria
Diagnosi e trattamento degli acufeni è l'argomento che il dottor Carlo Govoni ha illustrato nel corso di un incontro di aggiornamento che si è svolto il 28 ottobre 2021. Il corso è stato dedicato agli specialisti otorinolaringoiatri, ai medici di medicina generale e ad altri specialisti del settore come audiologi, vestibologi e odontoiatri. L'incontro si è svolto all'interno del Rechigi Park Hotel di Modena, via Emilia Est, SS9..
Come si può vedere dalle immagini siamo nel 2021, siamo ancora in piena pandemia e tutti i presenti, dott. Govoni compreso, indossavano la mascherina. Era pure obbligatorio mantenere un distanziamento tra le persone. Nonostante queste difficoltà i medici hanno sempre continuato a lavorare, a incontrarsi e a diffondere al pubblico le proprie esperienze.
Leggi tutto: Carlo Govoni, incontro di aggiornamento sugli acufeni a Modena
Percorsi per Persone Altamente Sensibili (PAS) è il titolo di un primario programma psicoterapico che si svolge a Guastalla in Provincia di Reggio Emilia.
Questi studi si fondano sulle ricerche della dott.ssa Elaine Aron che ha studiato in modo particolare il concetto di alta sensibilità nell'uomo. Secondo questi studi esiste proprio un diverso funzionalento del sistema nervoso in rapporto agli stimoli. A Guastalla (RE) è presente la dott.ssa Nicoletta Minozzi, counselor in Psicosintesi ed Operatrice Alta Sensibilità.
E' importante liberare la nostra mente dal concetto che la spiccata sensibilità non è un difetto, ma una caratteristica peculiare di alcune persone. E' una circostanza rara che alcune volte capita di osservare in chi sta accanto a noi.
E' come un fenomeno naturale strano simile ad un arcobaleno.
Arcobaleno dopo un temporale.
Leggi tutto: Guastalla, Reggio Emilia: primario programma per persone altamente sensibili
Corso che illustra le caratteristiche delle cure termali, le terapie erogate dal Servizio Sanitario Nazionale ed incluse nei Livelli Essenziali di Assistenza. Nella mattina del giorno 8 giugno 2024 si è tenuto a Salvarola Terme un corso di aggiornamento finalizzato a spiegare l'importanza della crenoterpia e l'erogazione di questi servizi con spese a carico del SSN. Altro aspetto poco conosciuto è che queste cure rientrano tra i livelli essenziali di assistenza (LEA).
I centri termali oggi sono molto evoluti e non sono solo cure idropiniche. Questi luoghi si identificano come centri benessere e centri di relax. Le cure termali hanno sempre avuto specifiche caratteristiche: cure per il fegato, o per recuperare la funzionalità renale o per contrastare l'artrosi e altre malattie di competenza ortopedico/fisiatrica. Per quanto riguarda l'otorinolaringoiatria le cure sono specifiche per le rinosinusiti croniche, per le faringiti e per la sordità rinogena. Oggi molti centri termali non si limitano a curare l'organo ammalato, ma si propongono come centri per la cura e il benessere di tutto il corpo.
Vedo questo come un ritorno alla medicina antica. In passato le conoscenze specialistiche erano molto limitate, ma non per questo i medici di duemila anni fa non cercarono soluzioni. Gli antichi terapeuti avevano una visione della medicina un po' magica e un poco scientifica. Questi medici si affidavano al loro intuito e spesso ebbero felici intuizioni. Essi valorizzarono le sorgenti di acque termali e edificarono importanti centri termali. Un esempio lo possiamo cogliere nei moasici di epoca romana di Piazza Armerina (Enna) nella famosa villa del Casale. I mosaicisti ritrassero diverse ragazze che si divertivano e indossavano un completo che oggi definiremmo un classico costume da bagno. Le terme dovevano servire per rinvigorire tutto il corpo. Erano un luogo dove i frequentatori si riposavano, si sottoponevano a massaggi (massoterapia), facevano bagni con acque a diverse temperature, respiravano aria umida (come se facessero areosol termali). Sicuramente gli uomini uscivano dalle terme ritemprati nel corpo e credo che la visione di ragazze che facevano esercizi fisici in bikini facesse anche bene alla vista.
Ginnaste - Mosaico di villa del Casale - Piazza Armerina (EN)
IV° secolo d.C.
Le notizie su queste raffigurazioni sono incerte. L'orientamento più accreditato
è che si tratti di ginnaste, però non si può escludere che si tratti di ragazze che
frequentavano un ambiente dedicato al benessere fisico, come quello delle terme.
Dal 1997 il complesso archeologico di Piazza Armerina è Patrimonio Universale dell'UNESCO.
Leggi tutto: Modena, Sassuolo, Salvarola: approfondimenti sulla terapia termale
oltre agli argomenti e approfondimenti, puoi trovare informazioni importanti sulle prestazioni offerte nelle sezioni:
Nel sito sono inoltre disponibilil'elenco degli studi medici, delle cliniche e varie altre sezioni.
una visita col
dott. Carlo Govoni
per qualsiasi sede
Tel. 3358040811
NO SMS NO WhatsApp
a Milano
Columbus Clinic Center,
Centro Medico CDL corso Magenta 64
e via Pietro Ogliari, 3
COLUMBUS CLINIC CENTER è una prestigiosa casa di cura privata di Milano. Si trova in via Michelangelo Buonarroti, 48 - zona CITY-LIFE. Qui il dott. Carlo Govoni esegue visite specialistiche e interventi chirurgici. Il Centro è convenzionato con le più importanti assicurazioni private.
Per prenotare una visita col dott. Carlo Govoni nei giorni o negli orari in cui l'ufficio prenotazioni è chiuso potete chiamare 3358040811 NO SMS
DIAGNOSI & TERAPIA è una rivista sulla salute in distribuzione nelle farmacie
Potete trovare articoli scritti da Carlo Govoni
Visite di otorinolaringoiatria
dott. Carlo Govoni
CENTRO MEDICO COL DI LANA
MILANO corso Magenta, 64
per un appuntamento
by appointment
tel. 3358040811
CORSI di RIABILITAZIONE
VESTIBOLARE
una possibilità di guarire
dalle vertigini senza
usare farmaci
a Reggio Emilia in via
Beniamino Gigli, 7 presso