NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dott. Carlo Govoni

Medico Chirurgo
Specialista in Otorinolaringoiatria
Chirurgia Testa e Collo
Master in vestibologia

Tel. 3358040811  preferibilmente dalle 10,30 alle 12,00   

NO SMS      NEL SITO NON C'E' PUBBLICITA'

Assicurazione per la salute, gli infortuni e le malattie: sono questi i tre argomenti principali che affrontano le assicurazioni sanitarie private. Queste polizze svolgono una funzione fondamentale: sono integrative al Sistema Sanitario Nazionale. Le polizze assicurative sono sorte per tutelare meglio i dirigenti d'azienda al fine di non far perdere loro tempo in inutili code agli sportelli e nelle sale d'attesa degli ambulatori della sanità pubblica. In tempi recenti, soprattuto nel periodo post Covid-19, la sanità integrativa si è sviluppata molto. In primo luogo si caratterizza per una rapidità nelle prenotazioni e nei tempi di attesa. Tutta la fase di prenotazione si svolge attraverso posta elettronica (una volta via FAX), pertanto il sistema può essere gestito stando a casa o in ufficio o fatto gestire dalla segretaria. Altro notevole vantaggio è stato ai tempi della pandemia dove si prenotava la visita in studi privati, le visite sono sempre su appuntamento, pertanto è molto difficile trovare persone in sala d'attesa e a volte negli studi privati non c'è nemmeno un minuto d'attesa. 

Il motivo fondamentale che spinge a tutelarci con una Assicurazione Sanitaria è che non sappiamo nulla del nostro futuro. Noi oggi siamo perfettamente in salute e in un attimo tutto cambia. La foto qui sotto non vuole essere un esempio di malaugurio, ma in tutta la nostra vita dovremo affrontare imprevisti.

dolore cervicale colpo frusta incidente carlo govoni otorinolaringoiatraEcco un incidente stradale,
un evento inaspettato - quando l'infortunio o la malattia colpiscono la persona
questo è un evento che può cambiare la nostra vita.

 

Le assicurazioni servono proprio a questo, a farci affrontare meglio ciò che speriamo non accada mai. Le assicurazioni sanitarie ci aiutano per raggiungere con una unica polizza tre obiettivi.

1) Assicurazione per la Salute, ovvero per la prevenzione. Le assicurazioni Sanitarie ci permettono di ottenere visite ed esami specialistici ad un prezzo agevolato, questo ovviamente facilita l'accesso alle prestazioni anche per coloro che hanno solo sintomi appena accennati. I titolari di queste polizze fanno, in pratica, prevenzione qualitativamente elevata.

2) Assicurazione per gli infortuni. Sappiamo tutti che l'infortunio è sempre dietro l'angolo. Per i lavoratori dipendenti esiste la copertura dell'INAIL, ma questa è operante solo se l'infortunio si è verificato nell'ambito lavorativo. Per tutti gli altri non c'è una tutela da parte dello Stato, ma possono provvedere con una polizza infortuni o con una Assicurazione Sanitaria.

3) Assicurazione per le malattie. Lo scopo principale delle Assicurazioni Sanitarie è quello di tutelarci dalle malattie, soprattutto da quelle che richiedono interventi chirurgici o lunghi percorsi riabilitativi.

 cefalea otorino dolore mal di testa govoni

 

A volte di fronte a piccoli malesseri non facciamo nulla e aspettiamo. Avere una Assicurazione Sanitaria (detta anche Assistenza Sanitaria Integrativa) è utile perché ci spinge dal medico con una maggiore frequenza, Un importante vantaggio è che quasi tutti i medici accettano le visite in convenzione con le principali assicurazioni private, qundi la scelta dello specialista da parte del paziente diventa una opportunità reale. Scelta che non può essere fatta col SSN.

In Italia operano moltissime Assicurazioni Sanitarie, ormai tutte le compagnie assicurative hanno un settore dedicato alla Salute, come pure molti Istituti Bancari o anche Patronati per i lavoratori. In queste pagine troverete cenni sulle principali forme di Assicurazione Sanitaria Privata come: FASI,    FASCHIM,    UNISALUTE,    PREVIMEDICAL,    FASDAC,    CAMPA.

Altro punto importante e difficile da prevedere è valutare la facoltà di recesso dell'Assicurazione Sanitaria Privata in caso di malattia grave. E' possibile che dopo una malattia o un evento importante la compagnia assicurativa eserciti questa facoltà.

 

 milano columbus 24h corridoioMilano - interno del Columbus Clinic Center

A Milano il dott. Carlo Govoni lavora al Columbus Clinic Center, una casa di cura che non ha rapporti di convenzione col Servizio Sanitario Nazionale ma è esclusivamente privata. In questo ospedale si accede solo come solventi oppure se si usufruisce di una Assicurazione Sanitaria. Il centro è convenzionato con quasi tutte le Assicurazioni Private operanti in Italia.

 

 Potresti avere una Assicurazione Sanitaria e non saperlo.  E' questo un argomento strano ma che ritengo interessante. Le persone, mi riferisco soprattutto ai lavoratori dipendenti o ai titolari di un rapporto professionale continuativo e ai loro famigliari, possono aver inserito nel contratto di lavoro una Assicurazione Sanitaria Integrativa. Capita che al momento della sottoscrizione del contratto se ne sia parlato poco e in certi casi si può vedere che la persona è già coperta da una Assicurazione. In altri casi occorre attivarla con una spesa irrisoria e in molti casi la tutela è estendibile ai famigliari conviventi. E' questo un argomento importante e vi invito a leggere bene il Vostro contratto di lavoro oppure chiedere lumi a chi, in azienda, si occupa di questi problemi.  
Se vuoi saperne di più puoi andare a leggere questo articolo: Che lavoro fai?  Cerca qui il Fondo Sanitario integrativo del quale potresti usufruire.

 mature doctor govoni expert ent otorhinolaryngologist

 

 

.

 

13901   150523

 

Ti suggeriamo anche:

oltre agli argomenti e approfondimenti, puoi trovare informazioni importanti sulle prestazioni offerte nelle sezioni:

carlo govoni camice bianco milano

Nel sito sono inoltre disponibilil'elenco degli studi medici, delle cliniche e varie altre sezioni.

 

Arte&Medicina


2022 arte medicina carlo govoni copertina

Arte & Medicina
E' un libro che tratta 20 argomenti di carattere sanitario.
Tre capitoli sono stati scritti da Carlo Govoni.
Gli altri 17 capitoli hanno una presentazione storico-artistica di Carlo Govoni.

Il libro può essere acquistato richiedendolo a Diagnosi&Terapia
via del Colle 106 r - 16128 Genova
Tel. 3358040811
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 Il volume è di 496 pagine,
formato cm 16,5 x 24
€ 25,00 (iva compresa) 
+ spese spedizione

 

COLUMBUS CLINIC CENTER è una prestigiosa casa di cura privata di Milano. Si trova in via Michelangelo Buonarroti, 48. Qui il dott. Carlo Govoni esegue visite specialistiche e interventi chirurgici. Il Centro è convenzionato con le più importanti assicurazioni private.

milano columbus clinic center aree cliniche

Nei giorni o negli orari in cui l'ufficio prenotazioni è chiuso potete chiamare 3358040811   NO SMS

 

 

DIAGNOSI & TERAPIA è una rivista sulla salute in distribuzione nelle farmacie
Potete trovare articoli scritti da Carlo Govoni

diagnosi e terapia rivista

 

www det.it  category/articoli/otorinolaringoiatria/

 

INTERVISTA  al
dott. Carlo Govoni

tempo logo carpi modena govoni otorino

Sul settimanale on-line e su carta
c'è un articolo 
Orecchio, previeni 'tappi' e otiti

https://temponews.it/2024/02/07/orecchio-previeni-tappi-e-otiti/

Carlo Govoni viene intervistato da Sara Gelli.

Visite ORL a MILANO

Visite di otorinolaringoiatria
a Milano - dott. Carlo Govoni

milano corso magenta madonna grazie cdl otorino


CENTRO MEDICO COL DI LANA
MILANO  corso Magenta, 64

per un appuntamento
by appointment
tel. 3358040811

milano corso magenta centro medico ottimo otorino

 

esame-corde-vocali-bambinoI bambini, soprattutto i maschi, vanno incontro ad abbassamenti della voce e non sempre pediatri e genitori si rendono conto che questo è un problema specialistico. Il medico specialista più competente ad affrontare problemi nella emissione della voce è l'otorinolaringoiatra. L'abbassamento di voce o qualsiasi altra alterazione vocale prende il nome di disfonia. La causa più frequente di disfonia nei soggetti in età...
Letto da 11338 visitatori
otorino-visita-otorinolaringoiatricaLa visita otorinolaringoiatrica - visita ORL - è una visita medica specialistica che valuta il distretto testa-collo con l'eccezione dei denti, degli occhi e del cervello. Appartengono all'otorinolaringoiatria anche lo studio di quattro funzioni sensoriali importanti: udito, equilibrio, olfatto e gusto. Le malattie di cui si occupa un otorinolaringoiatra sono numerose. Si ritiene che ogni persona che gode di buona salute dovrebbe affrontare...
Letto da 33431 visitatori
consulenze-tecnicheLa consulenza tecnica giudiziaria è una fase fondamentale dei processi sia penali che civili, qui esporrò le mie idee in tema di Consulenza Tecnica in ambito Civile. E' in questa che viene spesso interpellato l'otorinolaringoiatra. Le circostanze più frequenti sono gli incidenti stradali, gli infortuni sul lavoro, le malattie professionali, le violenze fisiche.  Normalmente nei processi quando ci sono problemi di carattere...
Letto da 25637 visitatori
chirurgia-videoendoscopicaLa chirurgia videoendscopica è una branca della chirurgia che si realizza per mezzo di strumenti a fibre ottiche che permettono di vedere il campo operatorio su un video. Questa chirurgia trova la sua massima applicazione negli interventi sul naso e sui seni paranasali. Questi interventi si fanno esclusivamente col paziente addormentato: "in narcosi". Per poter operare è necessaria l'immobilizzazione e l'assenza di riflessi. Si...
Letto da 14922 visitatori
visita-specialistica-otorinolaringoiatricaLa visita otorinolaringoiatrica è rivolta a pazienti di ogni età: dal neonato di un giorno al anziano ultracentenario; le manovre che lo specialista utilizza non provocano dolore.Con la visita si valutano le orecchie (otoscopia o se eseguita al microscopio: otomicroscopia), le fosse nasali (rinoscopia anteriore e posteriore oppure rinofibroscopia se eseguita con fibre ottiche) e la laringe (laringoscopia indiretta oppure...
Letto da 85758 visitatori
biopsia-prelievoLa biopsia o prelievo bioptico è una tecnica semplice che viene utilizzata sia in ambulatorio che in corso d'intervento. Le finalità sono diverse. Biopsia ambulatoriale.Lo scopo della biopsia ambulatoriale è quello di togliere un pezzetto di tessuto e farlo analizzare allo scopo di capire la natura della malattia. Nell'ambito della testa e del collo le biopsie ambulatoriali si eseguono su ogni parte della pelle della testa...
Letto da 73538 visitatori
chirurgia-ambulatorialeInterventi chirurgici ambulatoriali sono quelli che si eseguono in anestesia locale sulle persone collaboranti e in buone condizioni di salute. Le malattie che si possono curare con questi trattamenti sono numerose. Non si deve pensare che gli interventi in anestesia locale siano meno importanti degli interventi che si eseguono col paziente completamente addormentato. Si ricorda che una semplice biopsia, cioè...
Letto da 29471 visitatori
visita-otorinolaringoiatrica-pediatricaLa maggior parte dei bambini possono soffrire di parecchie malattie, quelle più frequenti sono le patologie dell'orecchio, del naso e della gola. La visita medica serve per affrontare i problemi clinici. La visita otorinolaringoiatrica eseguita per un bambino è molto simile a quella dell'adulto. Per certi aspetti è più semplice perchè si tratta di una visita ridotta alle manovre essenziali. L'importante è...
Letto da 18825 visitatori
esame-vestibolare-visita-vestibologicaLa visita vestibologica è quella visita che comprende l'esame vestibolare o esame otovestibolare ed è finalizzata a curare i soggetti affetti da vertigine. La vertigine è l'alterazione del senso dell'equilibrio. E' noto che l'orecchio non è solo l’organo dell’udito, ma è anche l'organo dell’equilibrio. La parte posteriore dell’apparato uditivo si unisce ad un apparato molto...
Letto da 85975 visitatori
JSN Epic template designed by JoomlaShine.com