Farmacista e medico in soccorso del cliente è il titolo di un volume scritto da numerosi medici che affrontano importanti problemi sanitari. Si tratta di un manuale pratico e maneggevole, rivolto ai professionisti della salute, ma accessibile anche ai non addetti ai lavori. L'idea di questa corposa pubblicazione (496 pagine) è stata della redazione della rivista Diagnosi & Terapia ed è giunta al terzo anno di stampa. A questa rivista collabora da diversi anni il dott. Govoni.
In questo volume Carlo Govoni ha scritto tre capitoli:
- Le sinusiti acute, ricorrenti e croniche pagg. 251/264
- Tonsilliti acute e croniche pagg. 369/383
Da tutto il volume è stato tratto un corso FAD con valenza di 50 crediti formativi. Il farmacista e il medico in soccorso del paziente.
Che cosa sono i corsi FAD? Sono corsi di formazione a distanza per medici e farmacisti. L'idea di fare corsi FAD è importante perché consente ai sanitari un aggiornamento continuo anche stando a casa propria davanti al computer. Occorre studiare i vari argomenti e rispondere a test di apprendimento a scelte multiple. Qui sotto riporto la copertina dell'edizione pubblicata nell'anno 2020 e valevole ai fini dei corsi FAD per quell'anno.
Nel volume ci sono altri argomenti che ritengo interessanti: la tosse, il tabagismo, la secchezza oculare, le malattie della tiroide. Un argomento insolito ma che reputo interessante è lo sbiancamento dentale professionale della dott.ssa Anna Soresina (pagg. 29/38).
Chi fosse interessato a questo libro può rivolgersi a Diagnosi & Terapia, Redazione, via del Colle, 106 R - 16128 Genova. Tel. 010 2465061 Fax 010 2758074 mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Potete anche trovare il testo e le modalità di iscrizione al corso sul sito fadecm net.