Il giorno 14 maggio 2016 si è svolto presso l'Hotel delle Terme di Salvarola, provincia di Modena, un convegno che riunisce gli otorinolaringoiatri di Reggio Emilia e Modena. Gli argomenti trattati sono stati molti, in particolare si è parlato di Malattia di Ménière, di tonsillite cronica, di rinosettoplastiche, di cure termali e di altre patologie frequenti. Ciascun relatore ha svolto brillantemente il suo compito.
Il convegno è stato un punto d'incontro tra medici e pediatri di base e gli specialisti in otorinolaringoiatria che operano sullo stesso territorio.
Ingresso degli stabilimenti termali di Salvarola,
siamo a pochi chilometri da Sassuolo (prov. di Modena).
Molto interessanti sono state le relazioni sulla malattia di Ménière. Si è parlato di idrope endolinfatica e delle sue correlazioni con l'ipoacusia e con gli acufeni. Esistono molti aspetti che devono essere ancora svelati di questa malattia. Si ritiene importante anche il continuare a parlarne e approfondire le conoscenze.
Salvarola Terme è collocata tra le province di Modena e Reggio Emilia, una zona dove tutto ciò che concorre a migliorare la salute viene visto con estremo interesse.
Ti potrebbe anche interessare:
- Salvarola Terme, convegno su otorinolaringoiatria e territorio
- Modena, convegno sulla malattia da reflusso gastro-esofageo
.
.