Il poliambulatorio privato Città di Carpi si trova tra le province di Modena e Reggio Emilia; è un centro polispecialistico all'avanguardia per le dotazioni strumentali e i medici che vi operano. Questo centro offre una gamma di prestazioni sanitarie ambulatoriale molto ampia e completa. Sono presenti tutte le più importanti attività mediche specialistiche. Presso questa struttura opera anche il dott. Carlo Govoni, specialista in otorinolaringoiatria. Questo centro, proprio per la completezza delle specialità e delle prestazioni che si possono eeguire, è un punto di riferimento per tutta la popolazione della bassa modenese ed anche di quei comuni del reggiano non distanti dal fiume Po.
Il CENTRO DI MEDICINA - CITTA' di CARPI si trova in via Ivano Martinelli, 8, nella frazione di Fossoli, nel comune di Carpi (MO). Dal centro di Carpi si percorre la strada provinciale 413 in direzione Novi di Modena, Moglia (Mantova). Fossoli è la prima frazione che si incontra e l'ambulatorio è a pochi metri dalla strada provinciale.
Ingresso del Centro di Medicina - Poliambulatorio Città di Carpi
Via Ivano Martinelli - 8 - località Fossoli - Carpi (prov. Modena)
Presso questo centro il dott. Carlo Govoni esegue tutte le principali attività ambulatoriali di carattere otorinolaringoiatrico. In particolare visite specialistiche otorinolarinogoiatriche per adulti e bambini (anche neonati). Esami audiometrici, otoscopie, rinofibroscopie e laringofibroscopie, esami vestibolari e cocleo-vestibolari (esame clinico della funzionalità vestibolare), prove per la funzionalità olfattiva (olfattometrie).
Le visite e gli esami sono erogati esclusivamente a carattere privato. Per la prenotazione e per accedere al Centro non è necessaria l'impegnativa del medico di base. Si eseguono anche visite ed esami in convenzione con le più importanti assicurazioni private con le quali il Centro di Medicina ha saputo sviluppare rapporti di convenzione.
Per prenotare una visita otorinolaringoiatrica col dott. Carlo Govoni
telefonare al 3358040811
La località Fossoli di Carpi, dove è situato il poliambulatorio, si raggiunge facilmente con la strada provinciale n. 413. Per chi viene da più lontano si consiglia l'autostrada A22 (Modena - Brennero) uscita Carpi, oppure uscita Reggiolo / Rolo. Carpi è facilmente raggiungibile da Correggio, San Martino in Rio e Reggiolo ( provincia diReggio Emilia). Gravitano sul Centro di Medicina i comuni del modenese che furono colpiti dal terremoto del 29 maggio 2012 come Medolla, Cavezzo, Mirandola, Concordia sulla Secchia ed altri. Carpi è anche facilmente raggiungibile dalle località mantovane della destra del Po come Pegognaga, Moglia, San Benedetto Po e Poggio Rusco.
Se arrivate a Fossoli e siete partiti da Reggio Emilia o da Modena o dal centro di Carpi troverete questo incrocio.
La grande costruzione a sinistra, in mattoni, è la chiesa dedicata alla Nascita della Beta Vergine.
Sulla strada c'è un solo semaforo e a destra troverete il Centro di Medicina - Poliambulatorio Città di Carpi.
La laterale di destra è via Ivano Martinelli e il Centro si trova al numero civico 8.
Raggiunto il Centro, si parcheggia facilmente in via Ivano Martilelli, davanti all'ingresso del Poliambulatorio Città di Carpi ed anche nella via Aguzzoli, adiacente il centro.
Carpi è un centro industriale molto importante. E' noto agli sportivi per aver visto crescere Dorando Pietri (1885 - 1942), vincitore morale della maratona di Londra del 1908. Dorando arrivò per primo, ma negli ultimi dieci minuti di gara cadde più volte e venne aiutato a rialzarsi, per questi aiuti ricevuti, peraltro non richiesti, venne squalificato.
La statua in ricordo di Pietri si trova a Carpi (Modena)
nella rotonda tra via Ugo da Carpi e via Cattani
Questa statua è molto apprezzata da Carlo Govoni, vestibologo ed otoneurologo, perché nella corsa a piedi l'equilibrio del corpo è importantissimo. La persona che corre sta sempre in posizione eretta su un piede solo. Nel centro di Medicina - poliambulatorio Città di Carpi è possibile ottenere visite specialistiche finalizzate allo studio di tutte le forme di vertigine e di disequilibrio. Una buona stabilità è importante per gli anziani, ma anche i giovani, soprattutto per coloro che fanno attività sportiva, è possibile ottenere miglioramenti nelle attività come la corsa, dove una postura perfettamente equilibrata è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni.
. Carlo Govoni relatore in un incontro di aggiornamento per medici a Modena
.