Nella mattina del 12 luglio 2019 si è svolta con partenza dal piazzale dell'Hesperia Hospital di Modena la camminata per la salute. E' una iniziativa del programma "Percorso Salute" di Hesperia Hospital. Chi vive a Modena sa che una delle strutture sanitarie più attive della città e forse anche dell'Emilia è appunto l'ospedale privato accreditato di "alta specialità" HESPERIA HOSPITAL.

In più di una occasione ho sottolineato che il movimento, lo stile di vita sono molto importanti per la salute. Secondo alcuni medici sembra che la dieta sia tutto, mangiare una zolletta di zucchero sembra un peccato mortale. Io mi sono sempre opposto a queste teorie sostenendo che lo stile di vita è fondamentale e il movimento, in particolare il camminare, sono una attività molto importante per la nostra salute. Se si introducono carboidrati e poi si fa attività fisica il pericolo di far danni al nostro organismo è pressochè inesistente.

Non dobbiamo mai dimenticare quello che diceva Ippocrate: "Camminare è la migliore medicina"

 

hesperia modena govoni

La camminata ha avuto un percorso ben definito che si è articolato per 6 Km. Dal parcheggio dell'Hesperia al parco della Resistenza fino al vicino parco della Repubblica.  Per partecipare è stato previsto un contributo di pochi euro e il ricavato servirà per finanziare i progetti di Hesperia Bimbi Onlus.

L'Hesperia Hospital è un ospedale privato polispecialistico dove sono attivi servizi di Cardiologia medico-chirurgica e toraco-vascolare. Sono attivi anche un Dipartimento di Medicina ed uno di Chirurgia Generale, nell'ambito del servizio di chirurgia c'è l'otorinolaringoiatria. Qui si svolgono sia attività chirurgiche che ambulatoriali.

Come tutti i centri privati la libera professione dei medici è un punto di forza dell'Hesperia Hospital.

 

modena hesperia hospital sala operatoria chirurgia carlo govoni

  Nella foto una delle moderne sale operatorie del centro modenese.

 

 

 Ti potrebbe anche interessare:

La medicina è un'arte e una scienza

 

- Che cos'è l'uomo?

 

- malattia di Menière a Bologna 

 
- sindromi vertiginose

modena hesperia hospital bimbi otorino govoni