Salute e benessere psicologico è il titolo di un ciclo di conferenze organizzate a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Gli incontri si sono svolti presso il Multiplo Centro Culturale in via della Repubblica, 23 - Cavriago.
La prima conferenza si è tenuta giovedì 7 aprile 2016 ed ha avuto come tema "La Medicina di Genere". Sono intervenuti il dott. Martino Abrate, ginecologo, dott. Igor Monducci, Cardiologo, la dott.ssa Sabrina Frigelli, reumatologa e il prof. Elio Roti, endocrinologo. 

La seconda conferenza si è tenuta giovedì 21 aprile 2016 ed ha avuto come tema la "menopausa-andropausa e sessualità". Sono intervenuti il dott. Martino Abrate, ginecologo, il prof. Sergio Leoni, urologo e la dott.ssa Morena Landini, psicologa.

 

L'ultima conferenza si è svolta giovedì 5 maggio 2016, sempre nella sala conferenze Multiplo di Cavriago e sono intervenuti  il dott. Martino Abrate, ginecologo, la dott.ssa Morena Landini, psicologa e la dott.ssa Ottavia Montanari, ostetrica. Il tema di quest'ultima conferenza è piuttosto complesso: "La relazione di colpa dopo la nascita di un figlio".

In tutte le serate c'è stato un dialogo aperto tra relatori e persone presenti. L'informazione medica si avvale di queste iniziative un po' sparse in tutta la penisola. Le considero molto importanti in quanto c'è la possibilità di esporre problemi e di conversare con i medici.

A Cavriago si stampa anche una rivista mensile "23 marzo" che contiene articoli dedicati alla salute. Un articolo sul dolore all'orecchio e vertigini è stato scritto da carlo Govoni.

2016 rivista 23 marzo novembre pag 56 govoni

Cavriago è un importante comune nelle vicinanze di Reggio Emilia. E' noto per le molteplici industrie che lo rendono un comune particolarmente vivace per i suoi aspetti economici e culturali. 

cavriago reggio emilia rotonda via arduini repubblica gramsci carlo alberto dalla chiesa sanita amica

Entrando in Cavriago da Reggio Emilia si trova la rotonda tra via della Repubblica e via Arduini.

 

appennino reggiano montecchio san polo sant ilario bibbiano cavriago gattatico campegine reggio emilia

Le prime colline reggiane all'inizio della primavera

Ti potrebbe anche interessare:
- stress e acufeni 


- approccio psicologico a chi sofre di acufeni 

 


- dieta e stile di vita

 


-
 aggiornamenti in vestibologia - corso per specialisti otorinolaringoiatri a Reggio nell'Emilia

 

- polilab - poliambulatorio e otorinolaringoiatria a Cadelbosco Sopra (RE)