La continuità assistenziale viene vissuta a Parma e Piacenza come un serio problema, ma lo è ancor di più se poniamo l'attenzione sulla popolazione in età infantile.
IL MEDICO DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE E IL PAZIENTE IN ETA’ PEDIATRICA è il titolo di un corso di aggiornamento che è stato molto utile per tutti i medici. Il corso si è tenuto giovedì 14 febbraio 2013 presso Hotel Ovest a Piacenza.
I temi trattati sono stati "Le gastroenteriti acute in pediatria" brillantemente illustrate dal Dott. Andrea Cella e " Esantemi infettivi e non" a cura del Dott. Corrado Fragnito .
Nella valutazione dei pazienti pediatrici è fondamentale l'otoscopia. L'otite è la malattia più frequente che colpisce i bambini fino a 12 anni di età. Con questa manovra i pediatri e gli otorinolaringoiatri possono capire, soprattutto nei bambini molto piccoli che non riescono ad esprimersi, perché piangono. Gastroenteriti e malattie infettive sono di estremo interesse in pediatria, ma in ogni caso è sempre opportuno osservare le orecchie dei piccoli pazienti.
A Piacenza, nella Casa di Cura Piacenza, ha sede il gruppo otologico. Una importante realtà nella chirurgia e nell'otochirurgia. Il gruppo è attivo anche a Parma (località Collecchio) poliambulatorio PACC
Piacenza, inizio della via Emilia.
La via Emilia è una strada realizzata per volontà del console romano Marco Emilio Lepido
(deceduto nel 152 a.C.) che unisce Piacenza con Rimini.
Marco Emilio Lepido è stato anche il fondatore della città di Reggio Emilia.
Per prenotare una visita col dott. Carlo Govoni tel. 3358040811
Visita ed opera presso
Casa di Cura Privata Piacenza - via Giacomo Morigi, 41 - Piacenza
PoliAmbulatorio Città di Collecchio (PACC) - strada Nazionale Est, 4 - Collecchio (Parma)
Centro Medico Specialistico Baganza - via Baganza, 11 - Parma
e in Lombardia presso Casa di Cura Columbus Clinic Center ed il centro medico di corso Magenta, 64 - Milano
.
Ti potrebbe interessare:
. Parma, convegno donne medico: curare il cuore e custodire il cervello