Nei giorni 12 e 13 febbraio 2024 si terrà a Dubai Deira (UAE) il sesto convegno mondiale di otorinolaringoiatria. Il tema principale della conferenza è "Aprire la strada all'eccellenza medica attraverso l'interazione scientifica". Questa conferenza offre l'opportunità a tutti gli operatori scientifici che si interessano di otorinolaringoiatria di avere contatti col mondo accademico e con quello industriale.

Sono previste numerose aree d'interesse. Ne ricordo alcune: Otorinolaringoiatria generale - Audiologia - Acufeni (tinnitus) - Tumori del cavo orale . Tumori dell'orecchio esterno, medio ed interno -- Neurotologia e Vestibologia - Laringologia - Otorinolaringoiatria pediatrica - Rinologia e malattie rino-sinusali.

 

dubai deira ent otorinolaryngology carlo govoniDubai (Emirati Arabi Uniti)

 

Un argomento di particolare interesse è l'otorinolaringoiatria pediatrica. In questi anni si è assistito ad una notevole diminuzione degli interventi e i trattamenti dedicati ai bambini oggi sono soprattutto di carattere medico.

 

bambino neonato sorriso otorinolaringoiatria pediatrica govoni

 

Altro argomento importante sono le malattie virali. Da quando c'è stata la pandemia da Covid-19 in tutti i convegni medico-scientifici si parla di malattie virali. Anche a Dubai si affronteranno queste problematiche alla luce delle più recenti indagini diagnostiche. Le malattie virali hanno anche diffuso le conoscenze sulle perdite di olfatto e del gusto. Due senso che fino a pochi anni fa erano quasi sconosciuti.

 

citomegalvirus govoni carlo igg igm anticorpiCitomegalovirus - appartiene alla famiglia degli Herpesvirus 

 

 

 Ecco alcuni argomenti che potrebbero interessarti:

- Visita pediatrica otorinolaringoiatrica

- L'olfattometria - esame clinico dell'odorato 

 

.

 

 

 

 

.