Tra il 26 e il 29 settembre del 2021 si è tenuto a Roma ORLIAC 2021, uno dei più importanti convegni mondiali di otorinolaringoiatria. Lo scopo è quello di offrire un aggiornamento su tutte le innovazioni introdotte nell'ultimo biennio in tema di rinologia, otologia, vestibologia, laringologia e faringologia. La sede è l'Auditorium Antoniano di viale Manzoni a Roma. Presidente del convegno il prof. Maurizio Barbara. La sede del convegno è facilmente raggiungibile con la metropolitana linea A - direzione Ananigna - fermata Manzoni.

Ci sarà un corso preliminare tenuto dal prof. I. Gerlinger che sarà dedicato alla dissezione dell'osso temporale. E' noto a tutti che l'osso temporale è l'osso che contiene l'orecchio ed è l'osso dall'anatomia più complicata del corpo umano. La dissezione del temporale e le vie d'accesso attraverso quest'osso hanno sempre affascinato gli otologi. 

UTET zini govoni mastoidectomia sacco torinoDa Carlo Zini e Carlo Govoni - Chirurgia della vertigine
UTET Torino 1989 mastoidectomia sub totale

 

Roma è una città fantastica, per certi aspetti caotica, ma per altri aspetti c'è fermento e cultura. Ritengo che per la undicesima conferenza internazionale di carattere Accademico sull'otorinolaringoiatria questa sia la sede migliore.

roma piazza repubblica fontana naiadi govoni grande medico otorino audiologo ottorino

Roma - La fontana di piazza della Repubblica